Wandy & Co shop online vetrinistica, confezionamento, packaging

speaker_phone

(+39) 337 1534806

Chiamaci ora Supporto gratuito!

Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni di Vendita sono valide esclusivamente tra la società MO.CA S.p.A., con sede legale in Via Modena, 22 47853 Coriano (RN), P.IVA 00387080401, di seguito denominata MO.CA proprietaria del Marchio Wandy & Co. by MO.CA e qualsiasi soggetto privato maggiorenne, società o entità giuridica (di seguito denominato ”Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.wandyandco.it (di seguito denominato “Sito”).

Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti e servizi mostrati sul sito www.wandyandco.it.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche da parte di MO.CA e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. In caso di variazioni delle Condizioni di Vendita, all’ordine di acquisto, si applicheranno le condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

 

 

Informazioni sui prodotti

Al fine di rendere l’acquisto dei prodotti chiaro e trasparente, attraverso le pagine di dettaglio degli articoli in vendita (di seguito denominate “Schede prodotto”) vengono dichiarate le caratteristiche ed il prezzo, accompagnate, ove possibile, da riferimenti di colori e immagini che possano illustrare il prodotto e/o la relativa confezione, ma possono non essere perfettamente rappresentative dello stesso.

Prima della conclusione del contratto d’acquisto, il Cliente si impegna a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole Schede prodotto al momento della scelta e, prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è pienamente informato relativamente al prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo.

 

 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine. Le disponibilità vengono aggiornate automaticamente ogni 24 ore. Può accadere dunque che un prodotto segnalato come Disponibile sia in realtà in corso di riassortimento.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MO.CA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail per poter eventualmente annullare o modificare l’ordine.

 

 

Prezzi

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati in ogni Scheda prodotto pubblicata online. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione, che verrà conteggiato al momento del riepilogo d’ordine. MO.CA si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo delle spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno attivi dal momento in cui saranno pubblicati sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento in poi. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (memory cache, bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), MO.CAsi riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale.

 

 

Acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti diretti con gli addetti alle vendite WANDY&CO., i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati. L’acquisto si intende perfezionato al momento del pagamento. La ricezione del pagamento è confermata da parte di MO.CA mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento del processo di acquisto o di registrazione al sito. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, la data dell’ordine, dati di fatturazione e destinazione della merce, dettagli e prezzi IVA inclusa della merce ordinata. Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, MO.CA avvierà le fasi relative alla preparazione/spedizione della merce. L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nel preventivo/scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da MO.CA sulla base dello stato d’avanzamento della preparazione dell’ordine.

 

 

Errori o inesattezze

MO.CA si impegna a verificare costantemente il proprio Negozio On Line contraddistinto dal Marchio Wandy & Co. by MO.CA al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
MO.CA si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

 

 

Spedizione e consegna

Gli acquisti effettuati su www.wandyandco.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali e internazionali all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente (salvo possibili offerte di consegna gratuita presenti periodicamente sul sito) e vengono calcolate in base alle dimensioni della merce, al volume imponibile, al chilometraggio e alla zona geografica. MO.CAsi impegna a consegnare la merce nel più breve tempo possibile; mediamente occorrono dai 3  ai 7 gg lavorativi dall’avvenuto pagamento (variabile in base alla tipologia di prodotto e alla località di consegna). Se la richiesta effettuata attraverso un ordine online non potrà essere evasa nei tempi indicati in fase di ordine, un nostro incaricato si metterà in contatto con il Cliente entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta d’ordine o provvederà ad inviare una mail all’indirizzo indicato dal Cliente.

Alla consegna, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione della merce deve essere immediatamente contestato dal Cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può più sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

 

Modalità di pagamento

Per acquistare su www.wandyandco.it il Cliente può scegliere diversi metodi di pagamento affidabili e sicuri:

 

Carta di credito / debito
Il pagamento online mediante carta di credito garantisce praticità e sicurezza, perché il Sito è protetto secondo gli ultimi standard HTTPS. Il Cliente potrà utilizzare qualsiasi carta di Credito o Debito appartenente ai principali circuiti internazionali (Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Diners, Maestro e UnionPay)

Per il Cliente sarà sufficiente inserire il numero della carta e i dati personali ad essa correlati, compilando gli appositi campi nel modulo d’ordine online. Questo sistema di pagamento è più rapido rispetto al Bonifico bancario, perché la transazione avviene in tempo reale, accelerando quindi le procedure di evasione dell’ordine da parte di MO.CA.Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo verrà riaccreditato direttamente sul conto del Cliente.

 

PayPal
PayPal, è un metodo di pagamento online rapido e sicuro che permette di fare acquisti senza inserire i dati della propria carta di credito. Non serve un conto bancario, basta una carta di credito o una prepagata da collegare in pochi clic a PayPal, la piattaforma di pagamento sicuro utilizzata da oltre 157 milioni di persone in tutto il mondo. In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita sul sito Web sicuro di PayPal, dove i Clienti possono completare il pagamento secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal. Se non dispone di un conto PayPal, il Cliente può crearne velocemente uno gratis cliccando qui. Nel carrello www.wandyandco.it, dopo aver scelto la modalità di pagamento PayPal, il sistema si collegherà in modalità protetta alla pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail e password del proprio conto. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal e le informazioni finanziarie del Cliente non vengono mai comunicate a MO.CA I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal. L’addebito sul conto PayPal del Cliente avverrà contestualmente all’ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo verrà riaccreditato direttamente sul conto del Cliente.

 

Bonifico bancario
Per effettuare il pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente deve selezionare questa modalità di pagamento nella fase di ordine, poi alla conferma d’ordine riceverà un’e-mail con le istruzioni per effettuare il bonifico. Dopo aver effettuato il bonifico, il Cliente è pregato di inviare copia della contabile a MO.CA in risposta alla e-mail di conferma d’ordine. I tempi di spedizione decorrono dal momento in cui il nostro Istituto Bancario avrà confermato l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente (possono volerci fino a 3 gg lavorativi), fino ad allora l’ordine non sarà completato. Il bonifico deve essere effettuato inserendo come causale il n° d’ordine e come beneficiario MO.CA S.p.A.; questi sono i nostri riferimenti bancari:

IBAN: IT 94T 0709024101012010074045

Banca Malatestiana  – Agenzia di Riccione

 

Pagamento alla consegna (in contrassegno)
Il Cliente pagherà in contanti direttamente al corriere al momento del ricevimento della merce. Consigliamo di preparare anticipatamente l’importo esatto. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti, non verranno accettati assegni. La consegna dei prodotti verrà negata in caso di mancato versamento dell’importo esatto dell’ordine

 

Annullamento dell’ordine

Il cliente può annullare l’ordine entro al massimo 8 ore dall’invio dello stesso, scrivendo un’e-mail a info@wandyandco.it che riporti i dettagli dell’ordine o inoltrando la mail di conferma d’ordine ricevuta, specificando in modo esplicito la richiesta di annullamento.

Il Cliente riceverà il rimborso dell’importo versato sullo stesso canale utilizzato per il pagamento entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui MO.CA ha notificato al Cliente la ricezione della sua richiesta di Annullamento.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa disciplinata dagli art. 64 ss del Dlgs n. 206 del 08/10/2005, così come modificata dal Dlgs 58/2014. Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a MO.CA una Comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo: info@wandyandco.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura). Il Cliente che si avvale del diritto di recesso si impegna a restituire la merce entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la Comunicazione di recesso. La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, eventuale documentazione e dotazione accessoria) all’indirizzo indicato da MO.CA tramite corriere incaricato dal Cliente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. MO.CA., entro 30 giorni dal rientro della merce e dopo averne verificato l’integrità, procederà al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, MO.CA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso. MO.CA non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità della merce, nei casi in cui MO.CA accerti:

  1. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  2. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, supporti, ecc…);
  4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico. Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente non presenti tra le varianti proposte nel catalogo online di WANDY&CO.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da MO.CA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’Informativa fornita nell’apposita sezione del Sito.

 

Data ultimo aggiornamento: 04 DICEMBRE 2017